Configurazione iniziale |
Stampanti per atti [Menù 4.7.6] Per ulteriori chiarimenti sulle stampanti vedi note tecniche - stampanti E' necessario scegliere la tipologia di stampante che si intende utilizzare per la stampa degli atti: in fase di installazione vengono proposte 2 possibili impostazioni (EPSON o IBM) ma è sempre possibile inserirne altre o modificare le impostazioni esistenti. Dopo aver scelto quale stampante utilizzare, è necessario indicare la modalità di collegamento del dispositivo al PC: - Se la stampante è collegata direttamente al PC, impostare LPT1 - Se si tratta di una stampante collegata alla rete, è possibile impostare il percorso completo (es. \\anagrafe\epson) oppure associare il percorso di rete a una porta virtuale (es. LPT2) ed indicare il nome della porta.
Gestione dei documenti Per il corretto uso della procedura di Stato civile è necessario che in ogni postazione sia presente almeno uno fra i seguenti software per la gestione dei documenti: Microsoft Word © e Microsoft Wordview © OpenOffice.org StarOffice Writer
Qualora Microsoft Wordview © non fosse presente, è possibile installarlo seguendo i passi sotto indicati:
•Posizionarsi nel percorso SICI\APP\ANA\VIEWER •Cliccare due volte su Wdview97.exe
Così facendo viene installato l'applicativo per il supporto delle stampe grafiche.
Tabella Permessi [Menù 7.5.3] Per ogni utente che dovrà essere abilitato all'utilizzo del modulo Stato civile, verificare i permessi legati alla gestione del modulo ed eventualmente attivarli (premere il tasto F3 per entrare in modalità Varia).
Nella seconda pagina, impostare le seguenti informazioni:
Percorso software di gestione e visualizzazione dei documenti Per il corretto utilizzo delle stampe e della loro visualizzazione in anteprima, è necessario configurare i percorsi dei software utilizzati:
Microsoft Word © e Microsoft Wordview ©: cliccare sul pulsante "?" presente alla fine delle relative caselle per avviare la ricerca automatica dei percorsi dei software presenti sul PC.
OpenOffice.org o StarOffice Writer: inserire manualmente il percorso del software di gestione dei documenti (non è necessario inserire quello di visualizzazione).
Stampante atti Impostare la stampante primaria da cui si desidera stampare gli atti; con F9 viene proposto l'elenco delle stampanti presenti in archivio.
Nota: qualora non vengano indicati i parametri specifici per l'utente, la procedura utilizzerà le impostazioni di base contenute nella tabella parametri di stato civile [Menù 4.8].
|