Esportazione per Tribunale di Novara


ESPORTAZIONE PER TRIBUNALI - NOVARA [Menù 3.7.5.3]

 

PRIMO INVIO [Menù 3.7.5.3.1]

 

Il primo invio effettua la comunicazione dei nominativi attualmente iscritti negli elenchi dei Giudici Popolari, di conseguenza prima di procedere è necessario assicurarsi che gli archivi siano correttamente aggiornati:

 

Entrare in Stampe [Menù 3.7.2] oppure in Manutenzione archvi [Menù 3.7.3].
Controllare i nominativi presenti in entrambi gli elenchi.

 

Per creare il file di testo da inviare al Tribunale, procedere come segue:

 

Entrare in Primo invio [Menù 3.7.5.3.1].
Selezionare i dati da esportare: in base alla richiesta pervenuta dal Tribunale è necessario selezionare Corte d'Assise, Corte d'Assise d'Appello o entrambe.
Controllare i dati proposti: è possibile modificare la data di elaborazione, il percorso in cui memorizzare il file e il nome assegnato.

ATTENZIONE! Il nome del file di testo è stato costruito in base al codice ISTAT dell'ente, seguendo le indicazioni delle specifiche tecniche, pertanto è sconsigliabile modificare l'impostazione proposta.

Premere F10 per iniziare l'elaborazione.

 

NOTA: Questa operazione, in caso di necessità, può essere ripetuta. Si ricorda che per la corretta gestione degli aggiornamenti relativi ai bienni successivi è importante non eseguire il primo invio dopo aver iniziato ad inviare gli aggiornamenti al Tribunale.

 

INVII SUCCESSIVI [Menù 3.7.5.3.2]

 

La procedura di gestione degli aggiornamenti prevede la comunicazione dei nominativi che hanno subito variazioni rispetto alla situazione precedente: in particolare vengono inviate le iscrizioni e le cancellazioni relative all'anno in corso, nonché tutti i soggetti che presentano variazioni relativamente ad uno dei dati anagrafici previsti dal tracciato record.

 

Prima di procedere, è necessario che gli archivi siano correttamente aggiornati con le variazioni relative all'anno in corso, tramite le procedure di iscrizione e cancellazione [Menù 3.7.1]. Le variazioni dei dati anagrafici vengono rilevate mediante il confronto tra i dati inviati precedentemente e le risultanze anagrafiche attuali.

 

Per creare il file di testo da inviare al Tribunale, procedere come segue:

Entrare in Invii successivi [Menù 3.7.5.3.2].
Selezionare i dati da esportare: in base alla richiesta pervenuta dal Tribunale è necessario selezionare Corte d'Assise, Corte d'Assise d'Appello o entrambe.
Controllare i dati proposti: è possibile modificare la data di elaborazione, il percorso in cui memorizzare il file e il nome assegnato.

ATTENZIONE! Il nome del file di testo è stato costruito in base al codice ISTAT dell'ente, seguendo le indicazioni delle specifiche tecniche, pertanto è sconsigliabile modificare l'impostazione proposta.

Verificare che il biennio proposto sia effettivamente quello da considerare: l'anno finale normalmente corrisponde all'anno in corso.
Premere F10 per iniziare l'elaborazione.

 

NOTA GENERALE

 

Se il file di testo da inviare al Tribunale supera le dimensioni che consentono la memorizzazione su un unico floppy disk, viene automaticamente attivato il salvataggio su più volumi tramite il programma SKBACKUP.

 

Il Tribunale, per effettuare il ripristino del file, dovrà effettuare le seguenti operazioni:

Entrare nel Prompt di MS-DOS e posizionarsi in C:\ o in una cartella di supporto.
Inserire il primo dischetto nel drive A:, quindi digitare il comando seguente:

 

a:\skbackup –r –da:                e premere INVIO

 

Verranno richiesti i dischetti in sequenza e al termine dell'elaborazione il file si troverà nel percorso seguente:

 

EXPORT\ANA\GPNOVARA