Esportazione per Distretti Militari \ Centri Documentali


ESPORTAZIONE PER DISTRETTI MILITARI \ CENTRI DOCUMENTALI[Menù 6.5.4]

 

Posizionarsi nel Personalizzatore [Menù 7.2], richiamare il codice 001 e premere INVIO.

Premere F3 per entrare in modalità Varia.

Entrare nel bottone ATTIVA.

Posizionarsi sulla Pag. 2

Inserire l'apposita chiave di attivazione nel campo denominato "Export distretti militari".

Premere 2 volte il tasto F10 per confermare e tornare al menù principale.

 

GESTIONE LEVA MILITARE [Menù 6.5.1]

 

Prima di eseguire l'esportazione dei dati relativi alla classe di leva desiderata, è necessario assicurarsi di aver effettuato le seguenti operazioni:

 

Generazione schede personali [Menù 6.5.1.1].
Controllare i nominativi estratti, mediante la Manutenzione dell'archivio [Menù 6.5.1.2] e gli Elenchi [Menù 6.5.1.5].
Attribuire i numeri di lista ai nominativi [Menù 6.5.1.4].

 

CREAZIONE DISCHETTO PER DISTRETTO MILITARE [Menù 6.5.4.1\2\3]

 

Per la creazione del dischetto procedere come segue:

 

Entrare in Esportazione per distretti [Menù 6.5.4], poi scegliere il distretto militare desiderato.
Verificare che la classe di leva proposta sia quella corretta, altrimenti modificarla.
La procedura prevede la memorizzazione dei dati sul drive A:, ma è possibile specificare una diversa unità.
Il nome del file viene costruito in base alle indicazioni del distretto militare e alla classe di leva proposta, si consiglia quindi di modificarlo solo se necessario (es. se gli ultimi 2 caratteri del nome non corrispondono alla classe di leva indicata).
Premere F10 per iniziare l'elaborazione.
La procedura seleziona tutti i soggetti presenti nella lista di leva corrispondente alla classe specificata, con stato ISCRITTO o AGGIUNTO.
Al termine viene presentato un prospetto riepilogativo e si può procedere con la memorizzazione su supporto magnetico.

 

ESPORTAZIONE PER CENTRI DOCUMENTALI [Menù 6.5.4.4]

 

Per la creazione del file procedere come segue:

 

Entrare in Esportazione per centri documentali [Menù 6.5.4.4].
Verificare che la classe di leva proposta sia quella corretta, altrimenti modificarla.
La procedura prevede la memorizzazione dei dati sul percorso indicato,ma cliccando su TROVA è possibile modificarla.
Il nome del file viene costruito in base alle indicazioni del centro documantale, è un file Excel che nel nome deve contenere il codice istat del comune.
Premere F10 o cliccare sul pulsante "FILE" per iniziare l'elaborazione.
La procedura seleziona tutti i soggetti presenti nella lista di leva corrispondente alla classe specificata, con stato ISCRITTO o AGGIUNTO.
Al termine viene presentato un prospetto riepilogativo dei nominativi estratti e del percorso in cui è salvato il file.