Diritti di segreteria |
DIRITTI DI SEGRETERIA [Menù 1.5]
Diritti di Segreteria [Menù 1.5.1] Dopo aver premuto il tasto F9 sul codice, appare l'elenco dei diritti caricati. Da qui è possibile visualizzare ed eventualmente modificare i valori a seconda degli usi. NOTA: dopo l'entrata in vigore del nuovo ordinamento di stato civile, che prevede che non vengano riscossi diritti per il rilascio della certificazione di stato civile, nella tabella sono stati azzerati questi dati.
Registro Certificati [Menù 1.5.2] Attraverso questo punto di menù si può accedere all'archivio dei certificati emessi, per visualizzare le registrazioni presenti, ed intervenire manualmente modificando i dati inseriti in automatico. Premendo F9 è possibile ricercare in base alla data di emissione e alla sede comunale. Per visualizzare l'elenco completo, azzerare i dati proposti prima di confermare la ricerca.
Stampa Registro Certificati [Menù 1.5.3] Da questo punto si può effettuare la stampa del registro dei documenti emessi. E' possibile impostare le seguenti opzioni: •La sede comunale, per ottenere la stampa dei diritti distinta per sede. •L'utente che ha emesso i documenti. •Il periodo da considerare. •Il tipo di registrazione da considerare (Non stampati / Tutti e Non annullati / Tutti). •Il tipo di stampa che si desidera ottenere (Completa / Riepiloghi / Tutti). •La valuta di riferimento (Lire / Euro), che viene proposta in base alla data odierna, ma può essere modificata.
Premere F10 per iniziare la stampa.
Inizializzazione Registro Certificati [Menù 1.5.4] Tramite questa funzione è possibile inizializzare il registro dei documenti, annullando tutti quelli emessi precedentemente, azzerando i diritti e ripartendo dal numero impostato.
|