Presidenti di seggio |
PRESIDENTI DI SEGGIO [Menù 3.6]
REVISIONE ALBO [Menù 3.6.1] Da questo punto si possono effettuare le operazioni necessarie per la revisione dell'albo dei presidenti di seggio. Seguire in sequenza le fasi sotto indicate:
NOTA: a differenza delle altre revisioni elettorali, questa procedura non utilizza un archivio di supporto separato da quello principale, ma si basa sullo "stato" del nominativo, che viene impostato a CANCELLANDO e ISCRIVENDO durante la revisione e viene poi modificato in CANCELLATO ed ISCRITTO durante la Fine revisione [Menù 3.6.1.6].
Cancellazioni [Menù 3.6.1.1] Premere F9 e richiamare il nominativo da cancellare, impostare il motivo di cancellazione (con F9 è possibile visulizzare la tabella dei motivi di cancellazione). Lo stato del nominativo è impostato a "cancellando".
Iscrizioni su domanda [Menù 3.6.1.2] Da questo punto è possibile effettuare l'inserimento nell'albo dei nominativi che ne fanno richiesta. Con F9 richiamare il nominativo. Il programma imposta lo stato "iscrivendo" e il motivo iscrizione "su domanda". Per proseguire premere il tasto F10.
Stampa elenco di controllo [Menù 3.6.1.3] Con questa funzione è possibile fare la stampa dei nominativi da iscrivere e da cancellare dall'albo. Selezionare i parametri desiderati e confermarli con F10.
Manutenzione archivio [Menù 3.6.1.4] Da questo punto di menù è possibile visualizzare i nominativi presenti nella revisione, il loro stato (iscrivendo o cancellando) e i dati del verbale.
Attribuzione verbale [Menù 3.6.1.5] Eseguendo questo punto il programma stampa e memorizza i dati del verbale di iscrizione / cancellazione nei nominativi dell'archivio della revisione. Attivando l'opzione di stampa verbale ed elenchi, oltre al verbale verranno stampati di seguito i relativi elenchi allegati al verbale.
Fine revisione [Menù 3.6.1.6] Questa elaborazione renderà effettive le operazione di iscrizione e di cancellazione all'interno dell'albo dei presidenti di seggio.
STAMPA ALBO [Menù 3.6.2] Impostando i parametri desiderati e confermando con F10 è possibile stampare l'albo dei presidenti di seggio.
MANUTENZIONE ARCHIVI [Menù 3.6.3] Albo presidenti di seggio [Menù 3.6.3.1] Archivio motivi cancellazione [Menù 3.6.3.2] Archivio motivi iscrizione [Menù 3.6.3.3]
CARICAMENTO INIZIALE [Menù 3.6.4] Per mezzo di questa procedura è possibile effettuare il primo caricamento dell'albo presidenti di seggio. Per procedere con questa operazione è sufficiente entrare nel punto di menù indicato ed eseguire le operazioni seguenti: •Inserire la data di riferimento per l'iscrizione, selezionare se si desiderano escludere dal caricamento i nominativi che hanno raggiunto i limiti di età e confermare con il tasto funzione F10. •Digitare cognome e nome della persona che si desidera iscrivere e confermare con F10. Il nominativo viene inserito automaticamente nell'albo. |